Cos’è Pescara Pattini?
Un gruppo di amici che si riunisce a Pescara per pattinare insieme e divertirsi facendo sport. Da Ottobre 2005 con questo “nome collettivo”, ma fin dal 1993 i pattinatori abruzzesi iniziano a cercare una identità di gruppo e, sotto la bandiera dello Squalo Bianco (White Shark, il primo negozio a vendere pattini in linea a Pescara), si radunano e crescono insieme scoprendo e provando i primi modelli di LineSkate e, imparando a memoria VHS dalla Francia e dall’America, iniziano a scoprire un nuovo modo di pattinare.
E’ un Club? Ci si Iscrive?
NO! Non lo è mai stato e non lo sarà mai. Pescara Pattini (PePa per gli amici) è una “disorganizzazione organizzata” costituita da chi ha voglia di uscire e mettersi in gioco, insegnare e imparare la nobile arte del pattinaggio “in linea”.
Ma ci sono delle lezioni…quindi si paga?!?
NO! Sono gratuiiiiiteeeeeee!! L’estate usciamo a cadenze regolari… complici il bel tempo e le temperature invidiabili, alcuni volontari offrono la propria disponibilità a dare consigli sulle basi del pattinaggio: Equilibrio, frenate e tecniche di caduta. Le “lezioni” sono gratuite e sono alla stregua della “risposta di cortesia”… non corre obbligo di iscrizioni, tesseramenti ecc
Ho visto dei gadget…quelli si pagano?
Uscendo spesso abbiamo una discreta visibilità, tra Pescara e Comuni limitrofi. Chiediamo allo sponsor di fare delle belle magliette con il suo ed il nostro logo e il gioco è fatto: noi abbiamo delle magliette sociali e chi ce le realizza una pubblicità di lunga durata a costo davvero bassissimo! Spesso i gadget sono gratuiti, ma viene chiesta un minimo di costanza con cui va “guadagnato”. Il modo migliore per ottenere la maglia è: partecipare alle uscite!
Il fondatore
Stefano Innamorati
Tel. 3287171792